X
Menu
X

Assistenza ai malati generici e con patologie Parkinson e Alzheimer

CONSORZIO Italia fornisce una completa assistenza domiciliare h24 ai malati, anche oncologici. L’assistenza domiciliare ai malati 24h possiede un ventaglio di funzioni e regola ogni aspetto del rapporto col paziente, da quello medico a quello infermieristico, dal sostegno psicologico all’alimentazione, alla cura del corpo.
Ecco alcuni degli esempi di mansioni svolte dall’operatore socio sanitario di Pronto Serena nel corso dell’assistenza continuativa notturna e diurna:

  • Prestazioni igienico-sanitarie;
  • Controllo dei parametri vitali e del bilancio idrico;
  • Somministrazione dei medicamenti per via orale, topica, oftalmica, rettale e aerosol;
  • Preparazione ed aiuto assunzione pasto;
  • Cura e igiene dell’ambiente;
  • Supporto alla vita relazionale e alle attività esterne;
  • Cura e sorveglianza e terapia dell’utente portatore di sondino o PEG già in sito, compresa somministrazione alimentazione;
  • Cura e sorveglianza e terapia dell’utente portatore di colostomia e urostomia;
  • Cura e sorveglianza e terapia dell’utente in ossigeno terapia;
  • Cura e sorveglianza e terapia degli utenti portatori di apparecchi ortopedici;

ASSISTENZA AI MALATI DI ALZHEIMER E PARKINSON

Il morbo di Alzheimer è una malattia progressiva che danneggia il cervello e che, nel corso degli anni, dà difficoltà sempre maggiori a vivere la vita quotidiana, fino a non riuscire più ad essere autonomi e ad aver bisogno di assistenza ed aiuto continuo.

Le persone affette da demenza necessitano di aiuto e assistenza da parte di chi si prende cura di loro in modo progressivamente più intenso, a causa dell’evoluzione della malattia.

Analogamente, anche il morbo di Parkionson, malattia neurodegenerativa causata dalla progressiva morte delle cellule nervose, causa una progressiva perdita di autonomia; il cervello produce sempre meno dopamina e il soggetto affetto da questa malattia perde il controllo del  proprio corpo. Arrivano così tremori, rigidità, lentezza nei movimenti.

CONSORZIO Italia supporta il paziente in ogni necessità del caso, curandolo e integrandolo nelle mansioni quotidiane, sostenendo inoltre i conflitti e le difficoltà in cui vengono a trovarsi i familiari. I nostri operatori altamente qualificati sono perfettamente in grado di prendersi cura dei pazienti, a sostegno dei loro familiari, in modo completo.

Consorzio Italia è H24 al tuo fianco, per garantirti in ogni momento la qualità della vita dei  tuoi cari.