Animatore Sociale

Consorzio Italia, cooperativa sociale, sta selezionando n. 1 Animatore sociale da inserire presso la Residenza Sanitaria Assistenziale di Ascoli Piceno, sita all’interno del complesso Ex Ospedale Luciani. La persona di cui siamo alla ricerca è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Qualifica di animatore sociale
  • Disponibilità a lavorare su turni diurni
  • esperienza anche minima in analoga mansione
All’interno della struttura l’animatore sociale si impegnerà, insieme agli altri professionisti dell’equipe, a proporre un ambiente caldo, accogliente e confortevole e tenterà, laddove possibile, di coinvolgere l’anziano in un momento di socialità continuativo e non sporadico. Il candidato selezionato si occuperà principalmente di:
  • organizzare e gestire attività sociali e di intrattenimento anziani
  • supportare Medici e professionisti sanitari nella gestione delle problematiche degli anziani
  • laboratori ludico – ricreativi
A completare tale profilo saranno le buone capacità comunicative, relazionali, empatiche e creative. Per le candidature è necessario inviare il proprio curriculum vitae, in conformità al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, con l’indicazione nell’oggetto della posizione di Animatore Sociale per ASUR MARCHE, all’indirizzo e-mail risorseumane@consorzioitalia.org Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Disponibilità: Immediata. Contratto: Da definire. Numero Posizioni Aperte : 1. Tel. 081 193 19 664 – Fax 081 193 19 665