Lavora con noi
Lavorare in Consorzio Italia significa entrare a far parte di una realtà crescente ed in espansione sia a livello regionale sia a livello nazionale. Gli ambiti presso i quali si può trovare impiego sono vasti e vari, dai servizi sociali e socio-sanitari al turismo accessibile al fundraising. Consorzio Italia è proteso verso l’esterno, sia in termini di nuove risorse che di idee innovative che possano accrescere gli stimoli di miglioramento ed il proprio campo d’azione.
Per lavorare in Consorzio Italia puoi sia candidarti spontaneamente ed inviare una mail a risorseumane@consorzioitalia.org contenente il tuo curriculum vitae in formato europeo con autodichiarazione ai sensi del DPR 445/00 e autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 oppure puoi cercare tra le nostre offerte di lavoro in questa pagina.
RICERCHE ATTIVE
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
La funzione ha la responsabilità sui seguenti processi:
- Attività legate all’elaborazione dei cedolini relativamente ai dipendenti
- Rapporti INPS e tematiche previdenziali in generale, compreso il versamento di contributi
- Previdenza complementare e assicurazioni sanitarie contrattuali ed integrative
- Tematiche amministrative e fiscali relative ai benefit
- Attività legate a maternità, malattie, infortuni, ecc.
- Documentazioni e comunicazioni relative ad assunzioni / cessazioni del rapporto di lavoro
- Supporto ai dipendenti relativamente a tutte le tematiche payroll e previdenziali
- Rapporti con la direzione finance per quadrature, bonifici, ecc. con relativa reportistica
- Supporto nell’elaborazione del budget e forecast ed assicura report mensili relativi al costo del personale
- Coordinare la formazione del personale (rilevare le necessità formative dei dipendenti, elaborare piani di formazione, ecc.)
- Curare le relazioni industriali
- Amministrare il personale (organizzare turni, ferie, seguire pratiche di infortunio o congedo, controllare assenze e presenze, ecc.)
- Valutare il rendimento del personale
- Selezionare e reclutare il personale (prendere visione delle candidature, analizzare i curricula, avere colloqui con i candidati, ecc.)
- Definire i criteri e i programmi di sviluppo delle carriere
- Analizzare i fabbisogni dell’azienda in termini di risorse umane, quindi cercare, selezionare e collocare i migliori candidati in azienda
Profilo ideale:
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza tecnica consolidata su tematiche payroll e sui servizi amministrativi HR, maturata nella gestione diretta delle attività
- Familiarità con sistemi evoluti ERP e SW di elaborazione paghe
Contratto e retribuzione: da definire
AREA PROGETTAZIONE – PROGETTISTA
Consorzio Italia sta ricercando, per il potenziamento dell’ufficio gare e appalti, un PROGETTISTA da inserire nel proprio team.
La persona di cui siamo alla ricerca ha un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione dei servizi SOCIALI, SOCIO-SANITARI ed EDUCATIVI, anche attraverso l’utilizzo di metodologie e strumenti in ambito PCM e Quadro Logico.
Nello specifico si richiede pregressa esperienza in analoga mansione, conoscenza delle principali tipologie di servizi in ambito sociale, socio-sanitario ed educativo e delle relative normative di riferimento a livello nazionale e regionale, conoscenza della documentazione e delle procedure necessarie per le gare d’appalto.
Presumibilmente è un/una professionista compatibile con la flessibilità di orari e di lavoro che caratterizza l’ambiente DINAMICO del Consorzio il cui numero e tipologia di servizi (assistenza socio-sanitaria, segretariato sociale, educativa, specialistica, scolastica ecc…) garantiti in numerosi comuni della Campania e in altre regioni è in forte crescita; necessaria è la puntualità ed una forte capacità organizzativa del proprio lavoro rispetto alla tempistica e alle scadenze dei singoli progetti da presentare in conformità ai requisiti dei bandi di gara.
Si offrono adeguato livello e tipologia contrattuale.
Inviare la propria candidatura allegando il curriculum, in accordo al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, all’indirizzo e-mail: risorseumane@consorzioitalia.org
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.